Centro di formazione G. Tononi

Da quest’anno il Centro di Formazione CRI avrà tutto un altro modo di comunicare! Lezioni interattive, comunicazione e coinvolgimento ad hoc, social network, partecipazione ed ascolto attivo.. Molte saranno le metodologie didattiche a poter permettere ad ogni singolo partecipante non solo di apprendere nuove conoscenze, ma anche di mettersi in discussione rapportandosi durante ogni lezione con tutte le tipologie ed i nuovi mezzi di comunicazione.

Una simpatica ed efficace innovazione, infatti, è stata quella di introdurre una Pagina Facebook  “Centro Formazione Croce Rossa Italiana – Giorgio Tononi”, grazie alla quale potrete sempre tenervi aggiornati riguardo gli eventi ed i nuovi corsi in uscita, ma cosa ancora più importante potrete condividere e partecipare attivamente anche dando direttamente un feedback sulla lezione appena terminata, o magari anche postato o commentando un selfie di gruppo di fine corso.

E’ fondamentale al giorno d’oggi soprattutto nel campo formativo tenersi aggiornati sui nuovi metodi di comunicazione e tecnologie, questo perché affinché una formazione risulti efficace non possono essere fornite esclusivamente conoscenze e competenze tecniche, ma bensì, riuscire come prima cosa ad instaurare empatia con il pubblico stesso, per poi passare ad un feedback o ad una condivisione digitale anche via internet e attraverso i diversi social network come Facebook o Instagram etc..

Non per questo vogliamo abolire la carta e la sua efficacia oramai storica, anzi, i corsisti saranno comunque provvisti ad ogni inizio corso di una cartellina e di una brochure con la presentazione del Centro, delle attività e dei corsi svolti, con un maggior riferimento al programma ed alla specifica giornata che si presenterà nel medesimo corso. E’ fondamentale, infatti, che ogni persona prima di immergersi in una vasta gamma di conoscenze e competenze, possa riuscire a farsi un’idea ed un quadro generale così da poter approcciarsi a qualsiasi tipo di didattica in modo sicuramente più diretto, chiaro ed efficace.

Detto questo, non resta che armarvi di Smart Phone, Pc, Tablet e quant’altro..pronti ad iniziare questo nuovo percorso volto all’innovazione ed alla partecipazione non solo dal punto di vista intellettuale ed emotivo ma anche da un punto di vista tutto nuovo: quello della comunication technology!